Prima parte, cerchio e dolore,
Seconda parte lacrime e vita.
Cerchio…. Può essere perfetto, fatto con un piatto, un compasso, un bicchiere, a mano libera;)… Può essere la base di un disegno, può essere un magico sole, una luna piena, può essere una testa o una palla, può essere una torta o può essere la vita… La nostra vita…. Non esiste il cerchio perfetto fatto a mano mano libera, così come non esiste una vita perfetta… Una vita senza sconfitte, delusioni, paure, lacrime, o dolore, ci sono sempre momenti no nella vita, come ci sono anche quei momenti belli, dove tutto è tranquillo, felice, pieno di energia, in piena salute dove ci sono lacrime di gioia, nella nostra vita finiamo per perdere le cose fondamentali per vivere serenamente… Godere dei piccoli gesti, essere fedele, avere rispetto, essere sinceri ed amare se stessi …. Forse solo così il cerchio sarà perfetto….
Dolore… Il dolore è psicologico, fisico, debilitante, cronico.
Quello cronico e debilitante sono lancinanti e continui, hai paura di soffrire, di non trovare rimedio, a volte ti trovi in seria difficoltà che malgrado tutto l’aiuto che ti dà la tua famiglia, il/la tuo/a partner, il tuo dolore è talmente forte che vorresti mollare tutto, ma poi ti lasci continuare ad aiutare…anche se può durare tutta la vita.
Il dolore fisico è un taglio, sono le fiacche, le botte ecc… Ma quelle hanno una durata limitata.
Il dolore psicologico invece, è un dolore che anche se credi di aver elaborato ti accorgi che per ogni minima situazione non positiva ti torna tutto in mente come fosse stato ieri. Il dolore psicologico è un dolore fisico cancellato come il bullismo la violenza La solitudine, e ti accorgi che non è mai andato via. Ti tiene sempre compagnia. È un dolore che anche se nascosto molto molto bene Poi ammalarti anche seriamente. Solo quando riesci ad accettare tutto il tuo passato, sarai libero/a di metterci una pietra sopra e parlarne con orgoglio sapendo che sei stata/o più forte del dolore psicologico.
Un abbraccio isa




