Ero rimasta alla fine delle medie con il bullismo… Credetemi, chi subisce così presto il bullismo si porta a presso le ferite interne x tutta la vita… Forse si attenuano, o rimangono nel dimenticatoio per molti anni, in silenzio, in un angolo del cervello… Poi basta una foto, un vecchio messaggio, una canzone, una parola, un colore ecc… A farti tornare in mente le sofferenze come se fossero successe ieri. Nel percorso casa scuola e ritorno andavo con il bus della scuola… Li era l’inferno in assoluto… Mi scherzavano, mi insultavano, mi tiravano pizzicotti, mi picchiavano ecc…
Una volta, solo xke mi ero seduta in un posto “sbagliato” 2 ragazzi mi hanno tirato pugni e 1 ragazzo mi è salito sul collo facendomi perdere x qualche secondo il fiato. Lo stesso ha poi tentato di bloccarmi provandoci… Per fortuna che un mio compagno mi ha “salvata”. …. E questo era solo e non tutto, nel periodo scolastico fino a una scuola dopo le medie.
Nella mia vita ho mentito un casino ai miei genitori, verissimo è sbagliato e imperdonabile…
Ma ero ” gelosa di mia sorella, lei era perfetta, si sapeva difendere, aveva amici, andava abbastanza bene a scuola, non era mai ammalata ecc… Io, avevo sempre difficoltà, ed ero spesso ammalata, non riuscivo a parlare, non potevo piangere dal dolore, non potevo parlare perche avevo paura di far arrabbiare i miei, (non sono delle bestie, gli devo la mia vita, ma ai tempi non stavo bene con loro purtroppo, me ne pento ancora adesso…)
Beh che dire, x adesso la smetto di scrivere…ma continuerò a breve… Voglio con questa mia verità, aiutare i genitori, neo genitori, giovani ecc… Che hanno qualcuno che sta soffrendo, o che hanno loro stessi passato, a farli capire che non sono soli/e.
Un abbraccio con affetto isa