Autolesionismo, bullismo.

Autolesionismo e bullismo. Non sono parole simpatiche, ma purtroppo troppo spesso si sente parlare di queste cose… E allora ne parlo anche io… Autolesionismo…perche le persone, soprattutto gli adolescenti si feriscono? Perchè si divertono? Perche lo fanno x sfidarsi tra loro a chi si ferisce di più? Può anche essere in alcuni casi, ma le persone si feriscono per nascondere il proprio dolore, x nascondere a loro stessi la vergogna che stanno provando nel subire ogni tipo di violenza. Si feriscono, alcuni, x avere un po di amore, e non sentirsi soli. Ma serve?? No… Non serve e alla fine fa male anche agli altri quando lo sanno e/o ti vedono, non solo a te stesso/a. Se hai bisogno di sfogarti, parla, canta, ridi, piangi, chiama al telefono un/a tu/a amico/a, è alla cornetta, non ti vede ma ti ascolta per tutto il tempo che ne hai bisogno… Ma non tenere per te il tuo dolore o la tua rabbia, xke ti fa solo male.

Bullismo… Brutta cosa… Il bullismo subito fin dai primi anni di vita(asilo) è terribile, perchè te lo porti dietro tutta la vita, soprattutto quando subisci da piu grande come ad esempio alle medie o alle superiori…essere picchiati, castigati, rinchiusi nel bagno degli uomini o delle donne, farti mangiare i loro bisogni solo x non subire botte x un po, quando tirano i capelli o ti sputano sul quaderno o ancora ti mettono puntine nella sedia solo x godere vederti avere male. I bulli se li prendi soli sono conigli, hanno paura quasi della loro ombra, ma in gruppo si esaltano e si fanno forti, i bulli fanno agli altri(piu deboli) quello che a loro volta possono aver subìto in casa o da altre persone.

Un abbraccio isa

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi. Mi piace aiutare chi si trova un po' in difficoltà. Faccio massaggi per aiutare chi ha dolori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: