Amore, Fiducia, Ascolto, Perchè, piangere, piacere.
Parole molto intense… Che dividerò in due parti…
Prima parte: Amore, Piacere e Fiducia
Seconda parte: Ascolto, perchè e piangere.
Parte 1: Amore… Amare una professione, amare un gioco, amare i propri figli, amare la musica, amare il/la proprio/a partner a tal punto di non poterne fare a meno, fare l’amore con il/la proprio/a partner e sentirsi una cosa sola, sentire i propri battiti unirsi assieme ai propri respiri. Amare qualcuno è rispettare i loro limiti ed elogiare i loro pregi, senza obbligare a cambiare x te. È rispettare i propri limiti e/o le proprie debolezze senza esagerare per aver paura di non essere amati x quello che si è. Amare gli animali, la natura, la scrittura, i film le poesie la lettura, amare le passeggiate, la pioggia, ecc… Amare è anche amare se stessi in tutto e per tutto.
Piacere…fare una passeggiata per puro piacere, mangiare o bere con piacere. Provare piacere durante un rapporto, leggere un libro con piacere, ma anche piacere a qualcuno e/o a chi ti sta vicino, e piacersi, volersi bene, curare noi stessi per piacere anche agli altri…. E questo significa accettare ogni parte di noi stessi, accettare il fatto di lasciarsi andare in un pianto o in un sfuriata, accettare tutto il passato e perdonare dopo essersi perdonati.
Fiducia… La fiducia se la si perde fa male, è brutto quando ti accorgi che qualcuno che ti ha voluto bene ti tradisce, o tradisce la tua fiducia va a calare se non addirittura a rompersi… La fiducia è un pilastro per avere un solido rapporto di amicizia o amore con qualcuno, compreso la famiglia. Prima di tradire la fiducia di un amico/a sii sincero/a e parla, non nascondere le cose, meglio dire qualcosa che fa male ma sincero e non nascosto. Se menti agli altri menti a te stesso.