Buchi in spiaggia…
Perchè si possono divertire solo i bambini a giocare con la spiaggia e non si possono divertire anche gli adulti??
Questa estate, sono andata moltissime volte in spiaggia con le mie nipotine e si sa come ai bambini piaccia fare le formine, i castelli, fare le macchine i forni ecc…, con la sabbia e i buchi… beh io forse mi sono divertita tanto quanto se non un pochino di piu a fare tutte queste cose, ma soprattutto a fare i buchi nella sabbia.
Avevo come la sensazione di scavare a fondo nella mia mente, cercavo di liberare la mente che in quel momento non era ancora occupata e avevo solo un po di dolori e l’inizio dell’eritema nodoso… Quindi ero molto tranquilla e felice e non avevo il pensiero di lavorare.
Dicevo… quando scavavo, scacciavo anche un po la rabbia, le lacrime che non ho potuto piangere, e quando trovavo l’acqua, o trovavo i sassi mi scaricavo la tensione, la solitudine, mi sentivo felice come quando ti liberi di un peso, di un segreto, di una cosa che ti ha fatto tanto male e che non riesci a non parlarne, o al contrario che non riesci a dire perchè ti fa male al cuore o ti viene da piangere.
Un po i miei mi dicevano di smettere, sia per i miei dolori, sia perchè non sono piu una bambina, (38 anni) ma quando hanno visto che mi sentivo bene anche se poi diventavo la donna di sabbia… erano felici per me e non mi hanno piu detto di smettere.
Beh… Forse mi sbaglio, ma è sempre bello poter tornare un po’ bambini, giocare con la sabbia, farsi sotterrare, lanciarsi le polpette di sabbia, ecc…, sarebbe bello fare le gare tra adulti per vedere chi fa la cosa piu bella con la sabbia e/o i sassi o chi fa il buco piu grande.
Bene dai, vi saluto e vi auguro una buona giornata.