Paura, compleanno, estate

Paura, compleanno, estate

Estate… Ah che bella l’estate calda, sole, il mare, la spiaggia, i tramonti, le albe, ecc… Si potrebbe stare un sacco di tempo sulle parole che ricordano l’estate, ma non basterebbe una pagina… In estate le persone sono più felici, perché c’è sempre il sole e se piove, lo fa di notte! Con il caldo i dolori calano, facciamo più movimento così come in primavera, nascono amori estivi e magari duraturi, ci sono matrimoni ecc… E poi si va in vacanza… Dove ci sono gelati, granite, viaggi in nave, treno, bici, o aereo… Viaggi che ti portano a vivere bellissime emozioni e sognare ad occhi aperti.

Compleanno… Tante persone passati i trent’anni non hanno più molto piacere a festeggiare… I sessantenni e oltre faticano meno a festeggiarlo, un po perché ci sono figli e nipoti o amici straordinari che gli fanno una festa a sorpresa, un po perché superata una certa età ogni anno è prezioso. Il compleanno altre persone lo adorano, indipendentemente dall’età, perché per un momento, per un giorno, possono tornare a gioire come bambini, a giocare fin quando è possibile, e se no a divertirsi guardando chi fa ridere o vedendo i regali ricevuti. Ma il compleanno non conta se non si sta bene con sé stessi e/o con gli altri.

Paura… Si sa che la paura è una emozione presente nella maggior parte delle persone, addirittura di tutte le persone… La paura ci viene dalla pancia, e sale fino ad arrivare al nostro cuore e al nostro cervello, a volte si riesce a controllarla, a volte si può trasformare in rabbia o lacrime, così da potersi sfogare e liberare da questa tensione. La paura più grande, non è tanto quella di diventare grande, ma quella di deludere chi ti vuole bene o ti ama. È la paura di essere abbandonati, di essere sfruttati, di essere arrabbiati o delle persone che si arrabbiano, di lasciare che le nostre emozioni si vedono, è la paura di non farcela… Si le paure sono infinite, ma alla fine ci possono aiutare… A non commettere gli stessi errori, ad avere meno paura di essere se stessi, ad avere meno paura di affrontare i problemi. Non mollare mai e non avere paura di esprimere le tue emozioni e dire ciò che provi.

Un abbraccio Isa

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi. Mi piace aiutare chi si trova un po' in difficoltà. Faccio massaggi per aiutare chi ha dolori Email: isabellacariaga6@gmail.com Se volete il numero di telefono me lo chiedete privatamente.

3 pensieri riguardo “Paura, compleanno, estate

      1. Grazie a te per la risposta! Colgo l’occasione per dirti che ho appena sfornato un nuovo post, in cui racconto un dettaglio di me che in pochi conoscono… spero che ti piaccia! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: