Stabilità, rispetto, ascolto.

Stabilità, rispetto, ascolto. Stabilità…. In una coppia, in un qualsiasi rapporto di amicizia o di amore così come anche in famiglia, bisogna avere una stabilità… Una stabilità economica e lavorativa, una stabilità della salute… In una coppia la devi avere per avere un buon rapporto… In un rapporto di amicizia per sapere che puoi contare sui tuoi/tue amici/zie e non che se qualcuno cede molti se non tutti se ne vanno e rimani solo/a… In una famiglia il rapporto di stabilità ci deve essere, se no è come un castello di sabbia bagnata, con il primo sole si asciuga e si disfa… La stabilità è come una colla che tiene insieme i pezzi di vetro, terracotta, fogli di carta ecc…

È di vitale importanza. Rispetto… il rispetto di 1 persona amica vale molto, così come il rispetto reciproco in una coppia, in una famiglia, il rispetto nel posto di lavoro o chi lavora con te, il rispetto delle regole, il rispetto soprattutto arriva quando abbiamo il rispetto di noi stessi di quello che proviamo, di cosa facciamo Per farci stare meglio, il rispetto di noi stessi di rispettare i tempi di lavoro tempi di recupero se non abbiamo abbiamo il tempo di curare e pensare un po’ a stessi non abbiamo neanche altro rispetto noi.

Ascolto… ascoltare da soli una musica, ascoltare gli uccellini in mezzo al bosco, ascoltare in silenzio il respiro del proprio partner, ascoltare in silenzio il proprio battito, ascoltare senza giudicare le lacrime di un amico, ascoltare il proprio corpo Quando ti dice che devi fermarti, devi respirare, devi prenderti cura di te e non solo degli altri. Bisognerebbe imparare ad ascoltare con le orecchie di un sordo, a guardare con gli occhi di un cieco, ad abbracciare le persone con un solo arto, a camminare con una sola gamba… per imparare ad amare, a gioire, per le cose che abbiamo senza doverci lamentare senza motivo.

UN ABBRACCIO ISA

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: