Occhi, primavera, sogno, tempo.

Occhi, primavera, sogno, tempo….

… Tutte le parole hanno un bel significato e sono importanti per la nostra vita…

Occhi… Guardare il mondo con gli occhi innocenti di un bambino, con gli occhi non puoi e non riesci a mentire, xke è la parte più sincera di noi stessi. Con gli occhi possiamo guardare al di là della finestra, il mondo che abbiamo, le cose che abbiamo, le speranze le gioie e i dolori di noi tutti. Con gli occhi possiamo sorridere, piangere, parlare dei nostri sentimenti… Possiamo sperare di vivere momenti migliori, possiamo anche fantasticare, o sognare ad occhi aperti…

Sogno… Sognare… Durante la notte sognare di vincere la lotteria :), di volare con la fantasia come fanno i bambini che riescono a divertirsi con pochissimo… Sognare di diplomarsi, sognare di andare in crociera una settimana, sognare di andare a trovare qualcuno di importante nel mondo del calcio, della musica, del cinema, del tennis, della cucina ecc… I sogni ricorda, sono cose importanti che ci fanno motivare per non mollare mai, e non ti fa perdere la speranza nemmeno di trovare un po’ di pace e tranquillità, stando o avendo accanto le persone che ami.

Tempo… È infinito… Cura le ferite anche quelle del cuore, il tempo che impieghi ogni giorno per andare al lavoro, fare la spesa andare a prendere i figli a scuola, preparare da mangiare, lavare stirare ecc… Il tempo passa molto velocemente quando ti diverti, fai un lavoro che ti piace ecc… Ma passa anche molto lentamente quando sei triste o ammalato, xke non sai cosa fare, o non puoi fare nulla. Il tempo è metereologico, bello, brutto, nuvoloso, temporale, nevica; e alcune persone, forse più di quelle che si crede, soffrono per il cambio di stagione, soprattutto in autunno, che rende malinconici, o in primavera… Che anche se la natura si risveglia, iniziano a germogliare le piante, incominciano le giornate più belle e calde, ti senti stanco/a e spossato/a.

In primavera ci sono strade che si colorano di fiori a bordo strada, sui balconi, nei giardini o nelle serre, si riempie di profumi dei fari fiori o piante che ti trovi vicino. Sii sempre te stesso /a non aver paura di chiudere gli occhi e sentire la parte più profonda di te stesso /a xke è la tua più grande amica quando impari a conoscerla, e ti aiuterà nei momenti più difficili. Respira profondamente e allarga le braccia, chiudi gli occhi, trattieni qualche secondo e rilascia, forte o piano come preferisci, come per buttare fuori un po’ di tensione. Ti abbraccio forte forte isa.

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi

8 pensieri riguardo “Occhi, primavera, sogno, tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: