Sincerità, lasciarsi andare e perdono

Parte 2

Sincerità… Si sa che a volte è più facile dire bugie che prendersi delle alzate dai propri genitori, o amici o da colleghi, e che tante volte è meglio tacere che essere sinceri…. Ma alla fine la verità viene fuori! Ed è un peso che ti porti dentro, sapendo che devi essere sempre pronto/a a dare una scusa plausibile. Essere sinceri può fare male, ma può anche salvare…

La sincerità è un dono prezioso…. Come la fiducia…. E come il rispetto…. Ad essere sinceri si vive meglio, ci si fa piacere di più alla gente che ti sta vicino…. Ad essere sinceri, si può dare una mano a chi sta vicino a te, aiutando a migliorare e non commettere sempre gli stessi errori.

Perdono…. già… Quanto è difficile perdonare gli errori, le bugie, i trattamenti, degli altri soprattutto se amici o famigliari, ma anche un/a buon/a collega o ancora i compagni di scuola…. Ma è vero anche, che è difficile perdonare ancora di più se stessi/e…. Errori che hai commesso, cose che ti sono successe e che non ti perdoni, sono pesi che magari ti porti dentro da decenni e ti fa ancora male… Ricorda che la cosa peggiore è avere il rimpianto di non averlo fatto,…

Poi, devi perdonare te stesso/a perché così riesci a vivere meglio, e più felice…. Scrivi, piangi scrivi, passeggia, abbraccia gli alberi, ma non sentirti debole, ne tanto meno vergognarti se piangi, bevi in compagnia senza esagerare, ridi ma ricorda di perdonarti, xké se non lo fai non riuscirai mai a perdonare gli altri e a sentirti felice e libero/a.

Lasciarsi andare…. Si lasciarsi andare dai pensieri negativi che ti affliggono, lasciarsi andare un giorno durante la dieta, mangiando anche cose proibite che però fanno bene alla mente. Lasciarsi andare in un bagno caldo e rilassante con tutti i profumi a te preferiti.

Lasciarsi andare durante un rapporto…senza aver paura, senza chiudere gli occhi per paura,…. Senza vergognarti…..senza rimanere fermi aspettando che sia tutto finito….. Senza aver paura di essere cacciata o respinta se quando arriva il momento finale piangi, ridi o tremi. Infine Lasciarsi andare in un pianto liberatorio, per il dolore che hai, o per una brutta notizia, ecc… Perché poi è vero, forse si rimane stanchi, ma si sta meglio….

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi. Mi piace aiutare chi si trova un po' in difficoltà. Faccio massaggi per aiutare chi ha dolori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: