Da Natale al 31 dicembre 2021
Ciao Angelo mio, da lassù mi proteggi ogni giorno, anche quando non hai tempo, anche quando è brutto tempo. Anche se questo Natale è stato più sereno xké ho abbracciato tanto le mie nipotine mi sei mancato molto.
Il 24 dicembre era il tuo anniversario, vero, sei morto, ma hai fatto parte della mia vita….
Le mie nipotine, sono la mia vita, non sono mie, come potrebbero essere le mie figlie, ma quando erano qui, mi davano un po’ di pace….
Ho parlato (scritto) con tuo papà… è stato un colpo al cuore, non ha mai parlato di noi di quello che è successo, nemmeno mi ha chiesto scusa per avermi chiesto molto per un regalo di matrimonio per una sua collega…
Ma io, ho un vuoto immenso, riempito di lacrime ma che non mi rigano il viso, xké sono troppo pesanti e fanno male.
Il cuore è diviso in quattro parti la classifica versione, atrio e ventricolo Destro e atrio e ventricolo Sinistro… E poi la mia versione attuale:
1: gioia e gratitudine per vivere con i miei genitori, per avere una bella famiglia, per le mie nipotine e per il mio lavoro….
2: malinconia, tristezza e solitudine: per la mancanza di avere un partner al mio fianco per sentirmi sola anche con il lavoro che faccio e avendo una famiglia alla quale devo la mia stabilità e la mia vita e per aver dovuto prendere una scelta che mi ha fatto perdere te amore mio…
3: paura e speranza: speranza, perche magari un giorno sarò di nuovo felice accanto ad un ragazzo o uomo (da grande) che mi ama x come sono… Paura, xké ho il terrore di innamorarmi e perdere di nuovo qualcuno xké lascio io o vengo lasciata, paura di non riuscire a lasciarmi andare.
4: dolore: per tutti i dolori che ho quasi ogni giorno…
A volte tornerei in dietro e ti terrei egoisticamente con me, ma poi penso che forse avrei avuto difficoltà nel prendermi cura di me e di te….
Non sono ancora riuscita a perdonarmi… Forse un giorno riuscirò e allora riuscirò ad essere felice pienamente anche se non ti ho al mio fianco.
Ti abbraccio forte forte tua mamma per sempre…




