Autolesionismo, depressione, rinascere

Autolesionismo, depressione, rinascere.

Purtroppo le prime due parole non sono molto belle, ma perche tacere?

Sono cose che almeno il 60% della popolazione nel mondo ne soffre o ne ha sofferto, o vede persone vicine che ne soffrono…

E allora? Cosa è meglio fare?

L’idea principale è quella di farsi aiutare da chi è esperto in queste cose, come medici psichiatri/e, psicologi/ghe psicoterapeuti/e, strutture idonee e con persone che amano fare il proprio lavoro, poi l’amore della propria famiglia, gli amici sinceri e leali, (pochi) e/o il/la partner.

Si dice che chi esce dalla depressione non ci torna più…mhm non è cosi per tutti… Purtroppo….un po’ come con le varie dipendenze, basta che sia un periodo un po’ più stressante, arrivi un problema ecc….e ricadi in questo vortice che ti risucchia tutto ciò che ti può rendere forte, in primis l’autostima che va sotto terra. Poi tutto il resto, voglia di ferirsi per non sentire altri dolori psicologici ecc…le ferite che ti procuri tante volte sono passeggeri, guariscono, altri ti provocano problemi che hai bisogno di andare in ospedale, altri ancora…indelebili… Questi segni però possono essere le tue forze quando una volta recuperato le forze, le energie ecc…, le rivedi e ti dici,… Ok questo mi ha portato/a a fare scelte che mi hanno cambiato la vita, ora sto bene, sono contento/a, sono fiero/a di come sono riuscito/a ad uscirne.

Rinascita… Un po come la fenice, rinasce dopo essere morta, con questo non in intendo dire per noi umani morire e rinascere veramente, ma intendo rinascere dopo una caduta o un incidente dove hai rischiato di perdere la vita, magari rimanendo paralizzato o senza un arto… Tornando a camminare o cambiando stile di vita, curandoti piu di te stesso/a che degli altri, ecc… Puoi anche rinascere dopo una dipendenza, o dopo la depressione, iniziando una nuova vita insieme a chi ti vuole bene, inseguendo vecchi o nuovi sogni, facendo nuove amicizie e consolidando le vecchie e vere amicizie.

Non buttare al vento la tua vita, xke è preziosa.

Un abbraccio isa

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi. Mi piace aiutare chi si trova un po' in difficoltà. Faccio massaggi per aiutare chi ha dolori Email: isabellacariaga6@gmail.com Se volete il numero di telefono me lo chiedete privatamente.

2 pensieri riguardo “Autolesionismo, depressione, rinascere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: