Mare, desiderio, libertà, silenzio, ascolto, autolesionismo, depressione, rinascere.
Prima parte: mare e desiderio Seconda parte: libertà, silenzio e ascolto. Terza parte: autolesionismo depressione e rinascere.
Mare… Cosi bello, così tranquillo, così pericoloso e impetuoso. Quando il mare è calmo e liscio, è bello entrare, è bello stare fermi nell’acqua quando vedi il fondale, vedi i pescetti e le conchiglie alla riva…ma quando comincia a salire il vento, inizialmente ti diverti un po con le onde, e per chi è un surfista esperto quando tira il vento si diverte a cavalcare le creste dell’onda, creando tubi di acqua dove passano…ma appunto loro sono esperti e se cadono al loro interno, andando a finire sul fondo del mare, hanno sempre qualcuno di vicino che gli può aiutare ad arrivare alla riva o a riprovarci… Ma non se sei al mare e c’è un vento fortissimo con tantissime onde e magari qualcuna anche alta un metro o più. Non se sei alle alle prime armi o se sei anche solo un po stanco, perché la sua forza ti può fare annegare. L’onda ha tutta la sua potenza e ti può portare in mare aperto, ed è come una lavatrice se ci cadi dentro ti sbatte ovunque e ti puoi fare veramente molto male. Stai attento/a non essere imprudente e almeno se vuoi giocare con le onde vai dove i bagnini ti vedono.
Desiderio… Desiderare di fare un viaggio in crociera, di conoscere qualcuno di famoso, di avere un/a partner, di imparare a nuotare nell’acqua alta e non aver paura del fondo, di fare un giro su una macchina di lusso, andare su una limousine, desiderare una macchina desiderare di vincere alla lotteria, di non avere debiti,di essere anche povero ma in salute, xke se non stai bene puoi essere ricco quanto vuoi ma non sei felice. È più povero un ricco senza amore che povero pieno d’amore e spirito. Il desiderio è quasi come la speranza ti fa lottare x mai mollare fino a quando non realizzi il tuo sogno.
Un abbraccio isa