Seconda parte…

Seconda parte… Dolore, paura, e rabbia…

Dolore… Il dolore è sempre soggettivo e diverso per tutti. Può essere un dolore fisico o psicologico…. È non per forza devi avere un problema importante da andare in psichiatria o da un/a psicologo/a. Il dolore può essere causato da un mal di schiena improvviso, a un intervento, a un dolore psicologico causato da cose passate o momentanee. Un dolore può essere causato dalla psicologia, da un problema che ti tieni dentro da tanto tempo. Da un dolore che ti fa venire da piangere da quanto soffri ancora o momentaneamente. Ma allora, le lacrime aiutano? Si… E chi non riesce a piangere? Cammina, scrive, corre, disegna, respira dalla pancia, abbraccia gli alberi, rompe i piatti o i bicchieri, ascolta la musica ecc… Vi siete mai accorti che se siete soli e ascoltate la musica la Ostra mente corre e improvvisamente in mezzo al Nulla, a metà strada da dove siete partiti ecc… Vi salgono le lacrime dalla pancia? Quelle arrivano quando ti senti libero/a o arrivi ad un punto in cui il tuo cuore, il tuo corpo è saturo di qualunque cosa che anche solo per una cosa bella scoppi.

Paura… La paura di farsi vedere deboli, non capaci di fare alcune cose come tanti, paura di essere preso in giro di nascosto, paura della solitudine, del silenzio, di sentire il tuo corpo e la tua anima nel più profondo… La paura di non sapere cosa sta succedendo ai tuoi amici, famigliari e/o partner quando sei lontano. Paura di esprimere i tuoi sentimenti a qualcuno o per qualcuno. Paura dell’abbandono e del tradimento degli amici. Paura di piangere per la paura di non riuscire a fermarti velocemente. O di piangere con medici amici ecc… Improvvisamente e apparentemente per niente, quando magari ci sono tante piccole motivazioni del tuo malessere.

Rabbia… È la rabbia che provi quando un amico/a ti mente per anni o ti tradisce sparlando alle tue spalle. La rabbia di aver perso qualcosa o qualcuno a cui tieni. La rabbia di sapere che non hai superato un esame o che le vacanze sono saltate. La rabbia così come il dolore è bene esprimerla/o xke la rabbia trattenuta fa solo male e se non espressa al momento giusto può farti ammalare, così come il dolore psicologico.

Ti abbraccio forte forte Isa tvb.

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi. Mi piace aiutare chi si trova un po' in difficoltà. Faccio massaggi per aiutare chi ha dolori

Una opinione su "Seconda parte…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: