3 dicembre… Già passato vero, ma è giusto ricordare alle persone che in questa data ricorre la giornata mondiale delle persone con disabilità..
Persone disabili, persone che hanno bisogno di un aiuto o di un sostegno psicologico…
Persone che hanno una forza straordinaria dentro di loro, soffrono, ma sempre con il sorriso, e la speranza che magari un giorno stanno meglio, aspettano con il sorriso il giorno in cui hanno meno dolori…
Sono persone che malgrado la loro difficoltà fisica e/o psicologica, sono felici di donarti il loro cuore, le loro lacrime, i loro sorrisi, le loro speranze… Sono persone che riescono ad accontentarsi di poco e che con un abbraccio sincero si sentono ancora più forti x affrontare la vita.
Loro ci fanno capire che la felicità è dietro l’angolo, che si può essere felici anche con le cose che si ha… Senza comprare sempre ogni cosa senza andare in giro ad ubriacarsi, a perdere i soldi nel gioco o a drogarsi solo x sentire temporaneamente la felicità e la pace interiore… Perché poi una volta finito tutti gli effetti ti ritrovi triste, solo/a, vuoto.
In fine non smettiamo di voler bene anche alle persone che sono più lente, più deboli, più tristi di noi… Xke loro credono in noi.
UN ABBRACCIO ISA
