Litigare, rabbia, perdono, depressione, attaccamento morboso.

Ok, le parole sono tante, e tutte sono pesanti, ma Con calma le dirò tutte….

Litigare…. Fa male e ferisce, litigare tra amici, tra morosi o in famiglia, tra colleghi, tra terapisti (medici, infermieri, psichiatri, ecc…) e pazienti;tutte fanno male al cuore, alcune fanno male, ma poi fanno reagire… Il litigio tra genitore e figlio, fa male, e può ferire a tal punto, di farti sentire molto male. Litigare tra amici, morosi e/o colleghi fanno male, ma ti possono portare a rafforzare l’amicizia, la complicità e /o la fiducia… Mentre quella tra terapisti e pazienti, beh può essere una buona cosa o una cosa che peggiora la situazione.

Rabbia… La rabbia che ti porti nel cuore, quella che ti porti dal passato, è quella che ti porta ad avere scatti di ira o di pianto, nei momenti più sbagliati e improvvisamente. La rabbia viene anche dopo un litigio, dopo che magari ti senti accusato o ti senti ferito moralmente.

Depressione…. Ti viene voglia di sparire, di piangere senza nessun motivo, non hai voglia di fare nulla, è ti senti triste senza motivo, come un attimo dopo sei attivissimo felice e pieno fi voglia di fare… La depressione ti viene improvvisamente, quando le cose del passato vengono a galla, quando i dolori non ti lasciano mai in pace. Ti viene dopo che continui a dare retta ai tuoi genitori non dai retta al tuo cuore o alle tue voglie, ti viene quando vedi e/o senti litigare i tuoi genitori a causa tua o comunque litigare x quello che è stato detto o fatto anni prima.

Attaccamento morboso…. Quando cerchi disperatamente affetto e lo vuoi a tutti i costi, quando cerchi di avere un/a amico/a a tutti i costi e non vuoi. Un attaccamento da aver paura di perdere questa o queste persone…. Hai paura di ferire, deludere, non essere all’altezza ma non ti arrendi e fai di tutto per avere con te la/e persona/e alla quale sei molto legato, non importa se grande o piccolo, xke quando non c’è più ti crea un immenso vuoto. Si era lungo ma questo è l’unico modo che conosco x “sfogare i miei sentimenti e quella degli altri”. UN ABBRACCIO ISA

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi

2 pensieri riguardo “Litigare, rabbia, perdono, depressione, attaccamento morboso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: