25 novembre…

Giornata mondiale della lotta contro la violenza sulle donne….

Come ogni anno scrivo su questa giornata importante…. Anche se non si dovrebbe ricordare solo il 25 novembre… Così come tante altre cose a cui si dà importanza o si ricorda solo in quella data…
Detto questo ….
La violenza fa male in tutti i sensi:
Violenza psicologica, violenza fisica, violenza sessuale,…

Violenza psicologica…. Quando l’uomo che ami ti insulta, ti fa diventare una schiava, ti controlla tutto. Che ti impedisce di andare a lavorare, e che devi solo fare la donna di casa. Ti obbliga a fargli servizi solo quando lo vuole lui, e se lo chiedi tu ti dice che sei una ninfomane.
Violenza psicologica è quando un professore dice allo studente che avrebbe dovuto morire alla nascita o che sarebbe stato meglio che non fossi mai esistita. Oppure è quando a scuola ti insultano gridandoti dietro, dicendoti che puzzi come una carogna, o come la cc del loro cane, o quando esci la sera e ti chiedono se sei uscita dal film dell’orrore.
È psicologica quando ti dicono che non vali niente, che non sai camminare, non sai prendere in mano una palla ecc… E che faresti meglio a sparire.
Questo tipo di violenza ti fa male, ti segna dentro, non ti fa dormire,… Ti fa avere il senso di tristezza e vuoto.
Ti fa venire voglia di piangere. Smetti di credere in te stessa.
Fino a quando non riesci a trovare qualcuno (oltre la tua famiglia) che ti aiuta. Che ti dice che sei bella sia dentro che fuori.
Che vali, che sei forte e allora puoi trovare la serenità e tornare ad essere te stessa.

Violenza fisica beh, quando si litiga fortemente arrivando alle mani, quando anche in un gruppo di sole donne o in una classe o al bar ecc… ci sono alcune persone che incominciano a prendere a pugni, calci, tirare i capelli, pizzicare, ti salgono sulla schiena, ti fanno mancare il respiro per un pochino, anche pochissimo ma è più che abbastanza. ecc….
La violenza fisica, come qualsiasi altra, non c’è solo per le donne ma anche per gli uomini. Meno, ma c’è.
La violenza fisica, è qualcosa che può essere superficiale come un taglio, una frattura ecc… Sono cose che guariscono, ma se lo subisci da parte di una persona che ami, ad amici che credevi tali, o come iniziazioni per entrare in un gruppo ecc…. Beh, anche no, grazie.
Meglio in questo caso non avere amici di quel tipo, ne troverai altri più giusti.

Violenza sessuale… Una delle violenze che ti segna x la vita….
È una cosa ti ti fa male.
Continui a vedere nella tua testa, sei lì impotente ferma durante tutta la violenza, sei lì, spegni la tua mente, ti blocchi, non respiri, il dolore lo senti fino al cuore. Ti vedi li distesa, piena di paura, dolore, che trattieni le lacrime, e poi… Tutto finisce… Lui se ne va, e tu, con la forza che ancora hai ti alzi ti rivesti velocemente come per cancellare dalla mente quello che è successo… Eppure stai male, e hai paura di tutti gli uomini, tremi, Cerchi di fare altro x non pensare, ti innamori, ma li al momento di andare a letto tremi e piangi o ti arrabbi e scappi…
Ricorda non sono tutti cattivi, ma devi darti il tempo, sii sincera con il tuo partner, se ti ama non ti lascia anche se scappi. Parla, scrivi, piangi se riesci, ma riuscirai ad essere abbastanza libera da poter sentirti bene.

Un abbraccio forte forte Isa

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi. Mi piace aiutare chi si trova un po' in difficoltà. Faccio massaggi per aiutare chi ha dolori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: