Sulla stessa onda e Ultima gara

Published by

on

Film: Sulla stessa onda e Ultima gara.

Due film veramente straordinari. Due film che toccano le corde del cuore.

Film che ti lasciano qualcosa di grande, che malgrado ci siano cose tristi ti danno tanta forza. Xke ti fanno capire come l’amore vince su tutto e di come la vera amicizia e la famiglia restano uniti nel bene e nel male.

Nel primo film, Sulla stessa onda, è un film sentimentale, un ragazzo e una ragazza si sono conosciuti ad un corso di vela durante l’estate, tutto bello, si innamorano e vivono felici e contenti, giusto? No… Purtroppo lei è malata e ha una grave forma di distrofia muscolare… Malattia degenerativa, non lascia scampo, la puoi rallentare facendo moltissimi esercizi e con una terapia farmacologica, ma non puoi fermare la malattia. Ha deciso di aiutare il suo ragazzo per vincere una gara di vela, dando il suo massimo fino alla fine, purtroppo non è bastato, ma ha vissuto gli ultimi mesi con grande spirito, non si è arresa, non ha perso il sorriso ed è vero che alla fine muore, ma l’amore vince su tutto e tutti, quello che fai di buono resterà nel cuore di chi resta, anche il pensiero e i ricordi non muoiono mai, e non avrai mai rimpianti se usi il cuore per aiutare gli altri o volerli bene. L’amicizia è più forte dei litigi, L’amore famigliare può abbattere le barriere della sofferenza, dei litigi ecc…

Ultima gara… Altro film spettacolare con Raoul Bova, Rosolino, Magnini, Brembilla e Manuel Bortuzzo. Tutti hanno in comune il nuoto… Giocatori olimpici… Tutti hanno lasciato il nuoto in piscina, c’era chi non entrava in acqua da moltissimi anni, anche 20 circa… Poco importa, chi sa nuotare anche dopo anni e anni di assenza, se ti cominci ad allenare, riprendi… Detto questo, Manuel Bortuzzo è il ragazzo che è stato costretto a finire in sedia a rotelle per una pallottola ricevuta… È stato un duro colpo per lui anche se è forte, coraggioso, pieno di spirito, non si lamenta volentieri anche se soffre… Persone come lui, riescono a farti capire di non dover MAI MOLLARE, di trovare il positivo ogni giorno. La vita ti riserva brutte sorprese a volte o spesso, ma se hai accanto una famiglia che ti ama x come sei, dei veri amici che anche nel momento del bisogno non ti lasciano e ti supportano, riesci a superare ogni momento. Il dolore, le lacrime, la paura, la gioia, la forza ecc… Sono tutte racchiuse in famiglia, gruppo (anche di sostegno), amixi veri. Al dolore, alla sofferenza, alla paura ecc,…

Non si può sfuggire, ed è giusto anche averle, perchè è anche grazie a queste cose che imcontri persone speciali che ti accettano per come sei, che impari ad amare e gioire per le cose che hai. Impari con il tempo a convivere con dolore e malattia, solitudine, depressione ecc… Ma con le lacrime di sfogo, il parlare e riparlare delle cose che ti hanno fatto soffrire, con i sorrisi e gli abbracci di chi ti vuole bene, di amici vecchi o nuovi con il sostegno di medici e psicologi, fisioterapisti insegnanti, allenati ecc…, la forza, il piacere, la speranza, la gioia, il sorriso, la speranza, il sogno o desiderio, Non la perdi mai.

NON MOLLARE MAI, SII FORTE, SII GRATO DELLE COSE CHE HAI. Anche se credi di di non farcela, perche la forza, LA TROVI DENTRO DI TE OGNI GIORNO, ANCHE QUANDO TUTTO TI VA STORTO. Bene… Vi auguro una buona visione:)!!! Vi abbraccio cari amici, con affetto.

5 risposte a “Sulla stessa onda e Ultima gara”

  1. Avatar Enchanted_Night

    Eccomi qui, come promesso. Sembrano dei film davvero emozionanti. Mi è piaciuta molto anche la parte finale in cui esprimi le tue considerazioni personali sulla vita. Ti auguro una splendida giornata, Isa! ❤️

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Isabella C

      Grazie mille cara, mi fa molto piacere, si sono film veramente emozionanti.
      Ti auguro anche io una buona giornata. A presto

      Piace a 1 persona

    2. Avatar Isabella C

      Si sono mega emozionanti come film e come dice mio papà scelgo sempre film strappa lacrime o film cipollina;)!
      Ma non piango praticamente mai, nemmeno da sola. Ma soprattutto non lo faccio se vedono con me i film i miei genitori!
      Ti abbraccio x adesso.
      Con affetto isa

      Piace a 1 persona

  2. Avatar wwayne

    Rieccomi! Anche questo è un film che tocca le corde del cuore: https://wwayne.wordpress.com/2019/06/01/in-viaggio-verso-te/

    "Mi piace"

  3. Avatar Isabella C

    Scusa cara ma di che hanno è il film?

    "Mi piace"

Lascia un commento