Perché, lasciare, grazie… Parole che sono tutte molto presenti nella vita di tutti noi. Ma vediamo con calma ogni cosa… Perché… Già, sono davvero molti i perché, abbiamo una soluzione a tutto questo?? No ma è bello avere i perché, puoi rispondere a chi te lo chiede se lo sai e se no, puoi informarti su internet, o chiedere ad altre persone. A volte ti chiedi, ma perché proprio a me? Beh non sempre è facile, ma se non ti abbatto, se chiedi aiuto, se hai il sostegno del tuo/a partner, della tua famiglia e/o dei tuoi amici ce la fai, e diventi sempre più forte. Oppure ancora ci sono anche i bambini che ti chiedono perché la palla è rotonda? Xke fa bene mangiare le verdure? È giusto dare loro una spiegazione. E poi È sempre bello informarsi.
Lasciare… lasciare i vestiti in giro, lasciare un ricordo acceso lasciare trascorrere del tempo per far rimarginare la ferita interna o esterna, lasciare uno spiraglio di luce, lasciar cadere un oggetto a causa di uno spavento, lasciare gli occhi aperti e allargare le braccia in cima a una montagna respirando profondamente. Lasciare che col passare degli anni le cose si sistemino, lasciare una traccia lungo il cammino così che quando ti guardi indietro capisci Ma ti rendi conto di quanto sei stato fortunato o fortunata e di quanto sei stato bravo o brava a combattere ogni situazione con il sorriso per farti arrivare dove sei ora.
Grazie… parola che si dice non tanto spesso, dire grazie a una persona e ringraziarla per ciò che ha fatto per te o hanno fatto per te , dire grazie tante volte sembra inutile ho scontato ma è una parola che ti riempie di gioia il cuore ci sono persone che dicono Grazie o chiedono scusa per tanti motivi ho quasi tutte le volte che succede qualcosa o che gli fanno ti danno un aiuto. Ti può sembrare molto noioso Ma chi lo dice si sente bene lo fa per dire si è stata dura ma io ti ringrazio di cuore. Un abbraccio forte forte Isa