Violenza sulle donne.
Ogni 25 novembre si ricorda la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ma non si dovrebbe ricordare queste cose solo nella giornata mondiale.
La violenza sessuale, le botte, la violenza fisica, la violenza morale e tante altre nascoste o non conosciute, sono cose che segnano nel profondo dell’anima una donna. Chi fa violenza a una donna è perché non ha capito che davanti a lui si trova un diamante prezioso.
La violenza sessuale è una delle cose più brutte e dolorosa nella vita di una donna, ti ferisce e ti rende vulnerabile. Ti crea paura dell’uomo e di una cosa che può essere speciale se fatta con il cuore.
La violenza fisica, le botte ecc… Rovinano la donna rendendola fragile come un grissino. Le crea paura e tanta insicurezza. La rende piccola e priva di forza per reagire.
La violenza morale invece ti debilita, ti rende piccola e insicura, ti ferisce più profondamente e sono ferite che non si rimarginano mai completamente. Le parole sono molto più taglienti di una lama a doppio taglio. La donna è sempre molto più forte del dolore delle botte delle violenze in generale.
La donna si tira sempre fuori e diventa sempre più grande e forte. Con aiuti professionali amici, e tanta fiducia in te che riesci a trovare parlando piangendo denunciando scrivendo ecc… Ricorda sempre… Non è colpa tua e non sarai mai sola.