Emozioni, verità, passi…

Emozioni… Sono tutte positive anche se per quanto riguarda la paura, il pianto e la rabbia possono sembrare negative… Le emozioni ci aiutano ad esprimere ciò che sentiamo in quel momento. Sono coloro che ti aiutano a dare voce di quello che provi dentro il tuo cuore. La paura è un emozione che con il passare degli eventi con il passare del tempo, ti aiuta a non commettere più lo stesso errore o ti aiuta a non far commettere a qualcuno che ami il tuo stesso errore. La rabbia, è un emozione che se non riesci a contenere può essere pericolosa, xke non pensi alle conseguenze e non ti interessa di chi hai vicino. Se qualcosa non ti va, non ti piace, ti fa male o altro, dillo. Non preoccuparti se dici quello che pensi xke così non tieni tutto dentro fino a farti scoppiare. Il pianto… Non mi stancherò mai di dirvi che è un emozione bellissima, ti scarichi da tutte le tensioni, puoi piangere per un film. Per ricordi x tutto quanto, ma quello che importa è che non ti devi preoccupare perché puoi essere te stesso/a. Ricorda nasciamo piangendo e fino alla morte lo faremo.

Verità… Può esserti d’aiuto per tirarti su quando qualcuno ti conosce bene e ti dice che sei importante veramente o che sei bello/a o ancora che ti trova bene. Può dare un po’ fastidio se qualcuno ti dice che con quel colore di capelli non stai così bene o quel vestito ti sta male o altro, ma lo sai, e puoi sempre cambiare alcune cose, o puoi anche fregartene se a te sta bene così; dire la verità a famiglia amici partner è una delle cose fondamentali x avere la fiducia reciproca.

Passi… Un passo dopo l’altro arrivi alla cima del monte, così come passo dopo passo costruisci la tua vita, con un passo alla volta e con l’aiuto di persone che ti amano puoi superare le difficoltà, i problemi, le malattie trovando conforto e supporto da chi ti circonda. I passi li vediamo distintamente anche in spiaggia e quei passi ti fanno fanno capire che non sei e non sarai mai solo, ci sarà sempre qualcuno a tenerti compagnia, a camminare al tuo fianco, perfino quando credi di essere solo/a non lo sei, xke se guardi a terra troverai sempre qualche passo vicino al tuo.

Ti abbraccio forte Isa.

Pubblicato da Isabella C

Sono una ragazza solare, 37 anni, vivo dove lavoro con i miei genitori. Mi piace scrivere fare braccialetti con le perline guardare film e serie TV fotografare, fare album fotografici. Mi piace visitare i musei, gli acquari, andare al circo e camminare nei boschi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: