Condivisione, dialogo e libertà.
Condivisione… Di un progetto, di un sogno, del tuo vissuto con il/ la proprio/a partner, con la propria famiglia o con i propri amici.
La condivisione è una cosa che rende felici noi stessi e gli altri e che ci aiuta a superare meglio i nostri problemi o gioire dei nostri successi.
La condivisione ci può rendere liberi di parlare, ridere, scrivere, piangere, viaggiare con la mente ecc…
Dialogo… Parlare tra due persone sconosciute o conoscenti o parenti. Con il dialogo si ha e si da la possibilità di spiegarsi, di dire il proprio punto di vista, di trovare una soluzione a problemi che a volte ci possono sembrare più grandi del dovuto.
Con il dialogo, non ci si sente soli, o abbandonati. Anche se la solitudine fa male solo se si è soli ma con difficoltà o con problemi di vecchia data mai lasciati andare del tutto.
Ci sono persone che inizialmente parlano, dialogano con le persone senza problemi, ma se si parla di cose che spaventano o che vergognano, o anche che hanno avuto delle difficoltà su certe cose, si ammutoliscono.
Libertà… Essere liberi di giocare, essere liberi di vestirsi come più piace, di andare a fare una crociera, o si andare in un centro benessere anche da soli.
Libertà di parlare, di dire la propria opinione, di cambiare scuola o lavoro, libertà di scrivere, di fotografare, di perdonare persone che ci hanno ferito, di girare liberi in casa anche se sei in mutande, di prendere il sole nudi o mezzi nudi.
Libertà di piangere durante un film, di abbracciare amici ecc…, per una canzone, dopo un Orgasmo, per aver ricevuto un mazzo di fiori.
O semplicemente LA LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI IN TUTTO E PER TUTTO.
UN abbraccio Isa. Buona domenica.