LACRIME, PAURA, SOLITUDINE, VIVERE, SORRISO, ASCOLTO.

Published by

on

Vivere e lacrime.

Vittoria
Indescrivibile
Vera e piena di
Energia sincera
Realtà per
Eccellenza

Vivere: è il bello per eccellenza. Ci possono essere molti diversi sentimenti, molte diverse scelte, alcune saranno molto positive, altre saranno molto dolorose, tanto da farti mancare il fiato… … ma non temere, la vita non può esserti sempre amica, devi accettare le sconfitte, devi accettare le difficoltà del lavoro, della vita quotidiana, della scuola, di casa, della relazione (anche perché se fosse sempre perfetta e senza litigi, sarebbe solo una favola.), non sei obbligato/a, a ridere e sorridere tutti i giorni, dicendo a tutti quanti che stai bene, non puoi sempre aiutare gli altri senza mai guardare te stesso/a, senza aiutarti e/o farti aiutare, devi accettare ogni piccola parte di te, per riuscire a diventare più forte di prima, per riuscire a camminare con le tue gambe e diventare grande, prima di riuscire a non mollare; devi imparare a goderti la vita anche se lavori, anche se hai una famiglia, devi PENSARE A TE STESSO/A PER PRIMA COSA, DEVI IMPARARE AD ASCOLTARTI, AD ACCETTARE LE TUE EMOZIONI, A PRENDERTI CURA DI TE STESSO/A, A NON AVER PAURA DI PARLARE, DI GIOCARE, DI RIDERE, DI PIANGERE, DI FARE L’AMORE perché LO VUOI E NON perché SEI OBBLIGATO/A.
Vivere è imparare a volersi bene, ad accettarsi, a fare cose che ti fanno stare bene nel limite del possibile.
Vivere è anche saper chiedere e accettare l’aiuto.
Chiedere aiuto non è una sconfitta, ma quqlcosa che può aiutarti a stare bene. E vivere è credere in se stessi.

Leggere e pesanti
Amiche
Contente mentre
Rigano
Instancabilmente il viso
Mentre scendono
Elegantemente

Ci sono lacrime strozzate quelle che fanno più male, quelle trattenute troppo a lungo, quelle che quando scendono ti fanno male alla gola, al cuore, ti segnano, sono le lacrime che non ti lasciano piangere con facilità, perché sono pesanti come un macigno.
Poi ci sono le lacrime leggere, quelle che vengono perche ridi troppo, o perché vedi un film romantico. O ancora le lacrime da stanchezza, quelle che scendono per farti rilassare, quelle che scendono quando non ce la fai più, per darti un po’ di conforto e comprensione.  O ancora le lacrime da trasporto, cioè quando qualcuno piange, ora della fine piangi anche tu, e come quando al matrimonio, come al funerale, piangi per tutto ciò che non hai potuto piangere in pubblico e non ti giudicano xke tutti piangono. O ancora, ci sono le lacrime nascoste, quando piangi in silenzio nel bagno con l’acqua del lavandino aperto, o sotto la doccia, o piangi sotto il cuscino e sotto il piumino per non farti sentire. Per paura di essere visto/a, di essere giudicato/a o che ti impediscano di piangere piu di 5 minuti solo per farti reagire.

Adesso farò SORRISO E PAURA E POI ASCOLTO E SOLITUDINE.

Vi abbraccio forte forte con affetto isa

Lascia un commento

Previous Post
Next Post