Eredità?

Published by

on

Qual è l’eredità che vuoi lasciare?

Non ho figli e non sto per morire, questo è certo!

Ma se devo lasciare eredità, lo darò alle mie nipotine.

Non darò loro denaro o non Comunque somme elevate, ma darò loro tutta la mia conoscenza, tutto il mio amore che metto in tutte le cose che faccio. Insegnerò loro che non devono aver paura di parlare, di piangere, di cambiare, che non devono smettere di inseguire i loro sogni, di avere non aver paura di aver paura, che se qualcuno le fa del male, o viene presa in giro di non lasciarsi scoraggiare che loro (nipotine) sono più forti, insegnerò loro di non aver vergogna di fare domande su argomenti “intimi” nel senso che se loro vogliono per me non sarà un argomento tabù.

Insegnerò loro a non vergognarsi mai di loro stesse.

Dirò loro che se hanno bisogno di consigli o solo di avere qualcuno con cui parlare io ci sarò sempre per loro.

Dirò loro che se le sgriderò lo farò su cose serie. Quali bullismo, cyber bullismo, violenza di qualunque genere, che se lo fanno mi arrabbio molto. Ma che se subiscono anche una minima delle cose elencate io le ascolterò, le aiuterò a dirlo ai loro genitori xke non restano un peso.

Insegnerò loro ad essere rispettosi delle persone, degli amici, amiche, dei compagni di classe. Dirò loro che ad aiutare chi ha più difficoltà, non ti rende più ricco è vero, ma ti ringrazieranno con l’amicizia, le dirò che alla fine il bene che tu fai a qualcuno, il sorriso e/o le belle parole che dici in quel momento si ricorderanno e un giorno verrà ricambiato.

Dirò loro che ci sarò quando ne hanno bisogno, quando sono state lasciate dalle amiche o amico magari.

Insegnerò anche che essere se stessi/e è sempre la cosa migliore. Che anche se fanno errori non si devono preoccupare anche perché tutti ne fanno e dagli errori si può imparare.

E poi insegnerò loro di avere sempre il rispetto per i propri genitori, e di dare loro retta perché anche se a volte possono essere severi o restrittivi anche nell’usare il cellulare, anche se possono sembrare pesanti i rimproveri o le regole giustamente imposte ecc… Loro sono i loro genitori e avranno sempre “ragione”.

Dirò anche che se un giorno vogliono raccontarmi un segreto e/o non sanno come ne se dirlo io le aiuterò.

Ecco solo questa è l’eredità che potrei e che lascerò alle mie nipotine.

E le dirò di NON MOLLARE MAI E NON PERDERE MAI IL LORO SORRISO.

E CHE ANCHE SE QUALCOSA LE SEMBRERANNO DIFFICILI O ALTRO MA CHE CI TENGONO RIUSCIRANNO NELLA LORO VITA.

Con tutto il mio affetto isa

Lascia un commento

Previous Post
Next Post