Qual è una cosa che la maggior parte delle persone non comprende?
Già, moltissime persone non comprende che sarebbe meglio volersi più bene, accettarsi in tutto e per tutto.
Non è facile piacersi, e tante volte anche se non ci piacciamo andiamo benissimo per chi abbiamo vicino come amici, partner, famiglia ecc…
Spesso possiamo fare anche cose che non ci piacciono per niente o che ci danno fastidio, solo per avere qualcuno Vicino.
A volte nel lavoro come magari nelle scuole, siamo disponibili sempre per aiutare … IO per esempio nel mio lavoro mi sono trovata spesso in difficoltà e magari successivamente ammalata per la troppa stanchezza, perché anche se avevo fatto due o tre pazienti al giorno, da lunedì a venerdì a volte sabato mattina, lavoravo anche di domenica se mi chiamavano che avevano un emergenza e il giorno dopo dovevano andare a lavore. Credetemi non mi pesava, nemmeno se lavoravo alle 6.45 del mattino e/o finivo alle 20/21, nemmeno lavorare la domenica, xké a me piace fare stare bene gli altri.
…
Ma, non pensavo mai a me stessa, sempre e solo al benessere degli altri e della mia famiglia.
E quando mi ammalavo o mi facevo male, o sentivo dolore era troppo tardi e ci voleva molto tempo a volte per riprendermi.
Dedicare più tempo e più amore a noi stessi, spesso risulta essere difficile, perché non vogliamo soffermarci troppo, xké preferiamo non ascoltare ciò che ci dice il nostro corpo, gli allarmi che ci manda per farci rallentare, per farci prendere un po’ di tempo per noi, andando anche solamente a vedere il cinema, un teatro, una mostra, andare alle terme anche solo un giorno o fare una gita di un giorno.
Ascoltare le nostre emozioni e non buttarle via o lasciarle correre, come si lasciano correre i pensieri e le lacrime sotto la doccia.
Amare un po’ più noi stessi significa anche soddisfare i nostri piaceri e/o i nostri bisogni psico-fisico-sociale.
Un abbraccio a tutti con affetto isa
Lascia un commento