Religione?

Published by

on

Pratichi la religione?

Sì, sì per praticare la religione si intende andare a messa la domenica, e pregare. Io dalla religione Dalla chiesa cattolica Cristiana, sono stati vari momenti in cui mi sono allontanata perché purtroppo non mi trovavo un senso. Sono stata tanto male e ho toccato il fondo troppe volte. Non essendo neanche interrato di amare me stessa i miei genitori erano sempre presenti oltre che a mia sorella, mi pesava andare tutte le domeniche punto punto. La mia famiglia per fortuna riusciva a continuare ad avere la fede. Quando c’è stato Papa Ratzinger, sono riuscita a non sopportare la messa o meglio la chiesa in generale tanto che lui era troppo teologo e a me dava tanto fastidio. Nel 2004 o alla fine del 2003 ho avuto l’onore di andare a trovare il Papa waitila.

Durante la visita ci consegnò con un rosario, che quando nel 29 febbraio del 2004 quindi in giro al tre di marzo del 2004 quando ho dovuto sotterrare la nonna glielo ha messo in mano a lei perché ho trovato un gesto carino. A pensarci ancora adesso mi viene il magone.

Ci sono stati ancora momenti di “intoppo religioso” ma alla fine sono sempre andata a messa anche quando non ero al top della mia credenza.

La fede adesso mi aiuta tantissimo, e quest’anno ho detto di sì per andare a Medjugorje, sono andata, e … Mamma mia! Le immagini delle chiese e delle statue che ci sono li, …. La fede, la complicità, il rispetto di qualunque parte del mondo, il silenzio, le lacrime, l’immensa gioia che respiri li ti “rapisce il cuore” ti riempie di una forza che non si può immaginare.

Non credevo fosse veramente così, finché non l’ho provato io stessa.

Ci ritorno ancora anche quest’anno, forse verso settembre, o prima in agosto.

Torni più forte, più sereno, torni leggero nel cuore.

Ti puoi confessare liberamente nella tua lingua, e le messe sono cantate, sia alle 11 in italiano sia alle 18 in lingua originale croata, è vero, anche qui fanno i canti durante la messa, ma li, è qualcosa di magico.

Ti prende un emozione immensa, mista, puoi piangere e piangi come un bambino, ma ti senti benissimo dopo, e sei lì, che piangi sia di tristezza che di felicità xké ti parte dalla pancia e dallo stomaco.

Nei vari monti anche lì, hai delle emozioni fortissime.

Senti qualcosa di più grande di te.

È veramente straordinario. Pensate, che prima di andare a Medjugorje facevo il rosario solo lo stretto necessario o ai funerali, ora anche se non finisco tutto il rosario almeno 10-30 ave Maria le faccio ogni sera prima di dormire e a volte durante la notte se non riesco a dormire. Ora vi saluto tutti. A presto con affetto isa

Lascia un commento