25 novembre

Published by

on

Ciao carissimi amici,

Come state?

Spero tutto bene…

Il 25 novembre di ogni anno, è brutto anche se si sa che non si fa e non si parla mai una sola volta all’anno, visto le vicende di femminicidio e violenza generale sulle donne….

La violenza di qualsiasi genere non dovrebbe essere subita, ne tantomeno fatta.

Bambine/i violentati picchiati, sfruttati solo per dare fastidio.

La violenza sessuale ti viola una parte importante di te, non ti fa credere in te stessa/o, hai paura di chi ti si avvicina.

La violenza fisica come botte, tagli, morsi, ecc .. e la violenza psicologica sono anch’esse molto forti, molto invalidanti, ti fanno male al cuore e all’anima. Le ferite esteriori guariscono ma il pensiero e il ricordo di esso non cambia e rimane vivido ogni giorno che passa.

Il bullismo fa parte della violenza di una persona, di un bambino/a che cerca di nascondersi dietro la maschera del silenzio… Ma che soffre fin che non trova un appiglio, un aiuto, finché non si fida di qualcuno che la/lo può aiutare.

NON ABBIATE PAURA DI PARLARE. DI PIANGERE LE FERITE. DI SCRIVERLE. DI CHIEDERE AIUTO A QUALCUNO DI RESPONSABILE O UN AMICO/A UNA PSICOLOGA, UN MEDICO, QUALSIASI PERSONA DI CUI TI PUOI FIDARE E TI PUOI FARE ASCOLTARE. PARLA IN FAMIGLIA, CON GLI AMICI, PARLA CON I FIGLI CHE SUBISCONO BULLISMO A SCUOLA E NON SOLO.

CREDI IN TE STESSA/O PERCHE TU VALI!

Un abbraccio forte forte Isa

Lascia un commento